About US

UISP Comitato di Modena

Area utenti

user
Area Utenti
prenotazione online
user
Links utili
Tennis Uisp Modena
FIT Emilia R.
Global Coach ATP
UISP Tennis Formigine
UISP Tennis Rubiera
UISP Tennis Santilario
Sacca Tennis Team
Tornei FIT
Tornei UISP
Home Chi siamo Dove siamo Contatti News
Campionati Regionali Giovanili UISP
 

Pronto a sbarcare nuovamente il grande tennis a Modena e provincia nel weekend del 8-9 aprile con la due giorni di grandi eventi: si inizierà al sabato mattina con l’aggiornamento gratuito e obbligatorio per insegnanti di tennis e beach tennis UISP Emilia Romagna e si proseguirà al sabato pomeriggio e tutta domenica con i campionati regionali giovanili UISP.

Sono attese centinaia di presenze tra i tecnici e altrettante tra i giocatori: per gli insegnanti l’aggiornamento sarà GRATUITO E OBBLIGATORIO; nel 2013 fu Pistolesi Claudio, Coach di fama mondiale, il relatore che radunò oltre 200 insegnanti dalla regione. Lo scorso anno il docente fu Erasmo Palma, attuale allenatore di Camila Giorgi.

Check-in per i tecnici sabato 8 aprile dalle ore 8.30 presso l’impianto UISP TENNIS CARPI, VIA MARX 36 A CARPI (seguire le indicazioni per lo Stadio di Calcio Cabassi, il circolo tennis è adiacente).

Dalle ore 14.00 di Sabato 8 aprile inizieranno i campionati regionali giovanili sui vari circoli del territorio; i giocatori dovranno prendere visione del centro nel quale giocheranno e recarvisi direttamente per effettuare il Check-in in loco.

Al pomeriggio i tecnici potranno seguire i propri ragazzi e ritirare l’attestato di partecipazione in uno qualsiasi dei centri tennis con tornei in corso a partire dalle ore 18.00.

E’ garantito lo svolgimento degli incontri senza il rischio del maltempo. I campi disponibili complessivamente saranno circa 30 per garantire tennis di grande qualità (lo scorso anno le presenze erano oltre 300), con ristoranti limitrofi.

Inoltre vi sarà una suddivisione per età e livello, con livelli AMATOUR e OPEN per ogni età. Questa formula nasce per garantire partite realmente equilibrate per tutti i giocatori di tennis esistenti.

I tornei saranno di SINGOLARE sia al sabato che alla domenica.

Per partecipare non è necessario appartenere ad una società: l’iscrizione infatti potrà essere anche individuale in quanto sarà sufficiente avere la sola tessera uisp e la certificazione agonistica.

RIASSUMENDO:

• il sito di riferimento per le iscrizioni online a tutti i tornei e con tutta la modulistica relativa agli eventi sarà www.tennisuispmodena.it: le iscrizioni ai tornei saranno esclusivamente online sul sito. 
• i tornei saranno di vari livelli, per cercare di dare a tutti la possibilità di confrontarsi con pari età e capacità (dal principiante AMATOUR, al livello OPEN con qualsiasi classifica); quindi ogni età avrà più tabelloni di livelli differenti. 
• Ci saranno 2 competizioni di singolare per ogni atleta (e anche a squadre per il minitennis), con annesse prove di misurazione della velocità del servizio, tornei di doppio, torneo di shoot out in una due giorni di intenso tennis e divertimento. 
• Gli aggiornamenti sul torneo saranno anche in diretta dai campi sulla pagina facebook Tennis Uisp Modena, oltre che sul sito.

Iscrizioni e regolamento completo su www.tennisuispmodena.it; diretta dai campi sulla Pagina Facebook Ufficiale Tennis Uisp Modena.

La conclusione dell’evento sarà in Sportvillage 161 a Modena alla domenica dalle ore 16.00 (uscita Modena Nord, imboccare la tangenziale a sinistra verso Bologna, prendere uscita numero 10 Sacca, al primo semaforo svoltare a sinistra su Staffette Partigiane e al primo incrocio girare a destra su via Cassiani).

Buon Tennis a tutti!


>> Visualizza tutte le News <<