About US

UISP Comitato di Modena

Area utenti

user
Area Utenti
prenotazione online
user
Links utili
Tennis Uisp Modena
FIT Emilia R.
Global Coach ATP
UISP Tennis Formigine
UISP Tennis Rubiera
UISP Tennis Santilario
Sacca Tennis Team
Tornei FIT
Tornei UISP
Home Chi siamo Dove siamo Contatti News
Progetto SPORT-SCUOLA-TENNIS : un successo di presenze ed entusiasmo!
festa progetto tennis scuole carpi
 

Si è concluso sabato 12 maggio presso il Centro Uisp Tennis Carpi il progetto SPORT-SCUOLA-TENNIS promosso nel dicembre scorso da Sportpertutti ssd e Uisp Modena , attuali gestori del Centro Tennis cittadino, che vedeva la adesione aperta a tutti gli istituti pubblici e privati di Carpi e limitrofi, di scuole materne, elementari e medie.

Il progetto ha visto l’effettiva adesione di numeri da record, con 11 istituti coinvolti, 62 classi complessive composte da oltre 1.200 alunni: il percorso di avvicinamento allo sport, ed al tennis in particolare, prevedeva 2 lezioni presso la palestra dell’istituto, 2 lezioni presso il centro tennis e una festa finale con competizioni tra le classi che avrebbero incoronato l’istituto vincitore.

Lo staff che ha seguito l’intero progetto era composto da 9 figure complessive, e nelle lezioni presso le scuole sono state trattate esercitazioni educative e propedeutiche a qualsiasi sport per lo sviluppo delle percezioni spazio temporali e coordinative. Questo ha permesso di scendere nei particolari nelle due lezioni presso il Centro Tennis, con l’utilizzo di strumentazione didattica “tennistica” e di avvicinarsi alle competizioni che si sarebbero svolte nel clima di festa del 12 maggio.

Festa finale perfettamente riuscita nella mattinata di sabato 12 con un veloce check in e lo svolgimento di un percorso a stazioni dove le squadre erano invitate a superare numerose prove tennistiche tra le quali: la misurazione del servizio con il radar, il colpire un bersaglio fermo ed in movimento, il cooperare nel palleggio e tante altre.

Al termine, alla presenza del Sindaco Alberto Bellelli e dei presidenti di Uisp Modena e Sportpertutti ssd, Giorgio Baroni e Gino Montecchi, si è svolta la cerimonia di premiazione con consegna delle medaglie e dei diplomi a tutti i tennisti accorsi tra l’entusiasmo collettivo: il COPPONE  è stato consegnato all’istituto che ha ottenuto più punti nelle prove, ovvero le scuole Giotto, primo davanti alle Pascoli e alle Verdi, con ritiro del premio da parte delle insegnanti, tra gli applausi di tutti i presenti.

Prossimi appuntamenti il Centro Estivo English Tennis Camp, con 2 intere giornate di inglese e tennis tutti i giorni dai 3 ai 12 anni, oltre alla prosecuzione di tutte le attività estive tecniche di allenamenti e corsi per ragazzi e adulti.

Tutta la fotogallery dell’evento delle scuole è presente nel pulsante a sinista e sulla pagina Facebook Uisp Tennis Carpi.


>> Visualizza tutte le News <<