About US

UISP Comitato di Modena

Area utenti

user
Area Utenti
prenotazione online
user
Links utili
Tennis Uisp Modena
FIT Emilia R.
Global Coach ATP
UISP Tennis Formigine
UISP Tennis Rubiera
UISP Tennis Santilario
Sacca Tennis Team
Tornei FIT
Tornei UISP
Home Chi siamo Dove siamo Contatti News
Al Centro Uisp Tennis Carpi partirà il torneo di tennis Open più importante svolto in provincia di Modena dal 2010 ad oggi!

remondina e floris

Comincia a prendere forma il XII Trofeo Pecorari Open Combined, con una quantità e qualità di giocatori mai visti prima in un torneo open nell’intera provincia di Modena, almeno dal 2010 ad oggi.

Chiuse ufficialmente le iscrizioni e già iniziate le prime partite dalle categorie inferiori con la quarta categoria, si profila un evento “da record”: per l’occasione il centro allestirà tribune e terrazza del circolo per far godere lo spettacolo al maggior numero di appassionati possibili.

I dati dicono: 164 giocatori complessivi tra uomini e donne, provenienti da tutta Italia e in un paio di casi anche dall’estero.
Ben 45 gli atleti di seconda categoria: la cosa impressionante è il livello assoluto delle teste di serie, sia maschili che femminili.

- Marco Speronello: negli uomini numero 1 e grande favorito per la vittoria finale è Marco Speronello classifica 2.1, veneto e classe 1991, giocatore che in età juniores era uno dei predestinati secondo Renzo Furlan. Giocatore professionista, attualmente impegnato pochissimo in attività internazionale, si dedica (e vince) soprattutto nel circuito Open nazionale.
Oltre a Speronello, sono almeno altri due i top player di valore assoluto:
- Filippo Leonardi: classifica 2.2, classe 1987 e Modenese doc, best ranking ATP n° 576 del mondo e attualmente giocatore di serie A in Germania;
- Davide Della Tommasina: classifica 2.2, Toscano classe 1990, uno dei giocatori più spettacolari del circuito Open, con una carriera internazionale che lo ha portato nelle prime 800 posizioni del globo.

A questi si aggiungono almeno altri 15 giocatori, di classifica leggermente inferiore ma in grande crescita, che potrebbero infastidire la vittoria di uno di questi tre moschettieri.

E’ però nelle femmine che il livello rasenta l’incredibile, con le due giocatrici superfavorite che non hanno bisogno di molte presentazioni:
- Anna Floris, Cagliaritana classe 1982, best ranking WTA n° 129 al Mondo e giocatrice che ha disputato ben 16 volte i tornei dello Slam;
- Anna Giulia Remondina, attualmente in pianta stabile a Dublino, in Irlanda, nata a Massa Cararra nel 1989 e con un best ranking WTA n° 219 al mondo.

Il programma giornaliero degli incontri verrà pubblicato ogni giorno su www.uisptenniscarpi.net; il tabellone di terza categoria inizierà nel weekend (15-16 giugno) e quello tanto atteso di seconda categoria indicativamente da martedi 18 giugno.
Grande attesa per il weekend del 22-23 giugno che vede il gran finale con l’ingresso dei top player.

Ecco il programma di oggi, DAY 2, con l’ingresso dei primi quarta categoria.

Ecco l’entry list dei due tabelloni (elenco giocatori iscritti).
Torneo Maschile
Torneo Femminile   

In foto da sinistra Anna Giulia Remondina e Anna Floris.


>> Visualizza tutte le News <<