About US

UISP Comitato di Modena

Area utenti

user
Area Utenti
prenotazione online
user
Links utili
Tennis Uisp Modena
FIT Emilia R.
Global Coach ATP
UISP Tennis Formigine
UISP Tennis Rubiera
UISP Tennis Santilario
Sacca Tennis Team
Tornei FIT
Tornei UISP
Home Chi siamo Dove siamo Contatti News
TENNIS DI CLASSE: con i bambini delle elementari… il bis è servito!

Tennis di Classe

Si è concluso sabato 4 maggio presso il Centro Uisp Tennis Carpi il progetto TENNIS DI CLASSE,  che per il secondo anno ha unito insieme SPORT-SCUOLA-TENNIS.

Anche quest’anno il progetto, promosso da Sportpertutti ssd e Uisp Modena , attuali gestori del Centro Tennis cittadino, vedeva la adesione aperta a tutti gli istituti pubblici e privati di Carpi e limitrofi, di scuole materne, elementari e medie.

E’ stata ampliata la proposta didattica, potendo sfruttare più giornate di ritrovo (a scelta degli istituti) e tutto l’anno scolastico, dove alcune classi hanno iniziato già ad ottobre 2018.

Durante l’anno moltissime sono state le classi delle varie elementari di Carpi che si sono adoperate per far frequentare i propri alunni, arrivando ad una vesta finale con competizioni tra le classi che hanno incoronato l’istituto vincitore.

Lo staff che ha seguito l’intero progetto era composto da 7 figure complessive, e nelle lezioni sono state trattate esercitazioni educative, giocomotorie, tecniche e propedeutiche per il gioco del tennis.

Festa finale perfettamente veramente entusiasmante e coinvolgente che ha visto oltre 50 famiglie presenziare con i rispettivi figli: dopo le 3 ore di tennis, condite da una pausa merenda offerta dagli organizzatori e dai partner dell’evento, si è svolta la cerimonia di premiazione con consegna delle medaglie, delle patenti e dei diplomi a tutti i tennisti accorsi tra l’entusiasmo collettivo.

Il COPPONE  è stato consegnato all’istituto che ha ottenuto più punti nelle prove, ovvero le scuole Giotto, che confermano per il secondo anno consecutivo la loro leadership sportiva giovanile, con ritiro del premio da parte delle insegnanti, tra gli applausi di tutti i bambini e genitori presenti.

La terza edizione del progetto verrà presentata alle scuole a settembre 2019, con festa finale a maggio 2020: tutte le foto della festa sono disponibili sul sito.


>> Visualizza tutte le News <<