Il Coni ed il Governo hanno commissionato al Politecnico di Torino uno studio sulla sicurezza delle varie discipline sportive, e l’hanno inviata al ministro Spadafora: in tema di distanziamento il TENNIS è in assoluto il più sicuro!
Lo studio di 404 pagine, analizza tutti gli sport arrivando a definire il Tennis, insieme al Golf, alla pesca sportiva, alla vela individuale e all'equitazione, sport a rischio quasi ZERO. Un valido "riassunto" è consultabile qui .
Detto ciò, stiamo lavorando per la creazione di attività estive che vadano incontro a due importanti requisiti:
- QUALITA'
- SICUREZZA
Una volta che avremo una data certa di riapertura, con anche le linee guida da seguire, gli iscritti ai corsi verranno ricontattati per la definizione delle proposte, che terranno conto dei rimborsi che ogni atleta iscritto dovrà eventualmente recuperare.
PER TUTTI GLI APPASSIONATI: Il Tennis Uisp Nazionale sta organizzando un convengno online per metà maggio, valido come aggiornamento per maestri di tennis e per la prima volta sarà GRATUITO E APERTO A TUTTI.
Presenzieranno allenatori e giocatori di livello mondiale: una bella occasione per tornare a vivere da vicino il tennis!
Tutte le info per seguire il convegno comodamente da casa sono disponibili qui.
Inoltre, per chi non li avesse già visionati, ecco i video didattici per continuare ad allenarsi comodamente da casa: bravissimi i nostri maestri, e gli allievi!
A presto!