About US

UISP Comitato di Modena

Area utenti

user
Area Utenti
prenotazione online
user
Links utili
Tennis Uisp Modena
FIT Emilia R.
Global Coach ATP
UISP Tennis Formigine
UISP Tennis Rubiera
UISP Tennis Santilario
Sacca Tennis Team
Tornei FIT
Tornei UISP
Home Chi siamo Dove siamo Contatti News
News
Benvenuti nella sezione dedicata alle nostre News.

Ti ricordiamo che se desideri ricevere aggiornamenti circa l'inserimento delle news o altro è possibile semplicemente iscrivendoti alla nostra Newsletter.

Nel frattempo... buona lettura:
ico_news
N Carpi Sport, Ladies in trionfo e attività estive in prima linea! pubblicata: 09-05-2022
tennis estivo
 
Con i corsi invernali ancora in corso di svolgimento, con termine previsto venerdi 27 maggio, prende forma l'attività estiva che come ogni estate, offre innumerevoli opportunità.
Per agevolare la gestione delle iscrizioni, sempre nell'ordine delle centinaia, abbiamo optato per una data, il 25 maggio, dove scadranno le preiscrizioni per le varie formule: dopo quella data sarà sempre possibile inserirsi ma solo se ci sarà la disponibilità dei posti.  
Inoltre gli adulti nei corsi serali potranno optare per i "moduli" che consentiranno di iscriversi a determinati periodi con la possibilità di segnalare eventuali assenze (ad esempio causa ferie) per un massimo di 3 a modulo. Anche per gli adulti sarà sempre possibile inserirsi a corsi iniziati, con l'opzione di anche solo una lezione, fermo restando la disponibilità dei posti.
 
Tutto il volantino del tennis in estate E' SCARICABILE QUI , con anche i dettagli della TENNIS ACADEMY GIOVANILE!
 
Il centro tennis e tutta la dirigenza si complimentano con le giocatrici Paola Menozzi, Monia Accorsi e Cinzia Coppini di Carpi Sport, per aver vinto, anzi dominato, il campionato Ladies FIT Regionale, vincendo tutti gli incontri e anche la finale contro il CT Bologna per 2-0, senza mai ricorrere al doppio di spareggio. 
 
Buon divertimento!

close
N A Carpi il XIX Convegno Nazionale per Maestri di Tennis Uisp con relatori eccezionali ! pubblicata: 05-05-2022
XIX Convegno Nazionale Tennis Uisp
Spiccano nomi illustri nell’elenco degli interventi al Convegno Nazionale per Maestri di Tennis Uisp (aperto comunque a tutti gli appassionati), previsto per il 21-22 maggio prossimo al Centro Uisp Tennis Carpi: su tutti Alberto Castellani, Claudio Pistolesi e Andrea Castellani!

La giornata di sabato mattina si aprirà presso l’acetaia Malpighi di Modena, spesso partner di eventi sportivi e una delle più antiche e famose acetaie di balsamico al mondo! A seguire il convegno si trasferirà a Carpi, sui campi del circolo tennis di via Marx, dove aprirà la parte tecnica la Dottoressa Anna Maria Palma, che tratterà la gestione delle energie per un incremento prestazionale, seguita a ruota dallo scienziato dei materiali tecnici e costruttivi, l’Ing. Fabrizi che illustrerà le nuove tecnologie applicate agli attrezzi tecnici del Padel, Tennis e Beach Tennis.

Al pomeriggio il piatto forte con Andrea Castellani, il guru internazionale della preparazione fisica, collaboratore di Camila Giorgi; chiude la giornata Alberto Castellani, coach di fama mondiale, il più famoso coach italiano insieme a Riccardo Piatti, è stato capitano della squadra di Coppa Davis del Marocco e allenatore di numerosi giocatori che con lui hanno scalato la classifica mondiale ATP, tra i quali Karlovic (#14 ATP), Tipsarevic (#8 ATP), Schuttler (#5 ATP), Rosset (#9 ATP), Alami (# 25 ATP), Arazi (#22 ATP), Voinea (#36 ATP). Attualmente è presidente e formatore della GPTCA, l’associazione mondiale che certifica i coach ATP (attuale vicepresidente è Tony Nadal) e allena il doppio Brkic/Cacic, che proprio al torneo in corso svolgimento, il Master 1000 di Madrid, hanno battuto il giorno 4 maggio 2022, Mahut/Herbert vincitori del Roland Garros 2021.

Domenica altra giornata molto intensa con il Dott. Tartaranni e il futuro della Match Analisys, non più solo di dominio dei professionisti ma come strumento per l’allenamento quotidiano, seguito da altri due coach di profilo mondiale.
Il primo sarà il Coach e Prof. Erasmo Palma, collaboratore e consulente di Camila Giorgi e responsabile della formazione nazionale Uisp Tennis e chiuderà il convegno Claudio Pistolesi, ex leggenda e giocatore di Coppa Davis, componente del board ATP e ex allenatore di Monica Seles (#1 WTA), Daniela Hantuchova (#5 WTA), Robin Soderling (#4 ATP) e degli italiani Simone Bollelli e Davide Sanguinetti.

Per partecipare al convegno e ricevere accredito e certificato di partecipazione riconosciuto dal Coni, è necessario iscriversi a questo link .

L’evento è aperto a tutti, obbligatorio per i tecnici Uisp: sarà possibile partecipare in presenza e/o seguirlo online.

ECCO LA LOCANDINA 


close
N Grande successo per la Giornata Arcobaleno del progetto Tutti per uno,una racchetta per tutti! pubblicata: 03-05-2022
giornata arcobaleno
 
Si è svolta nell’entusiasmo generale la prima Giornata Arcobaleno, un momento sportivo, sociale e di condivisione facente parte del progetto “Tutti per uno, una racchetta per tutti!”, patrocinato dalla Regione Emilia Romagna e sviluppato dalla Polisportiva Sacca, Sportpertutti ssd e Uisp.
Questa giornata aveva 2 connotazioni particolari: innanzitutto che si sarebbe svolta in contemporanea su più “piazze”, concentrando partecipanti provenienti da tutta Emilia, in centri tennis a Modena, Formigine e Rubiera.
La seconda peculiarità della giornata è stata la partecipazione di alunni delle scuole dei territori (dall’infanzia alle superiori) sopraggiunti nei concentramenti al Centro Uisp Tennis di Carpi e di Formigine, ed in Polisportiva Sacca e Sportvillage 161 a Modena, e di giovani diversamente abili di associazioni locali che, dopo il periodo di lezioni di tennis e sport di racchette presso gli istituti, hanno proseguito il percorso presso il centro tennis presso il Centro Uisp Tennis Rubiera.
La giornata ha visto anche la partecipazione di diverse istituzioni locali, tra cui gli Assessori allo Sport dei Comuni di Carpi, Formigine e Rubiera.
Ora prossimi appuntamenti del progetto a fine mese con webinar online sui disturbi alimentari in età scolastica ed una visita guidata presso un’acetaia di balsamico tradizionale per tutte le famiglie degli alunni coinvolti.

close
>> Visualizza tutte le news <<