About US

UISP Comitato di Modena

Area utenti

user
Area Utenti
prenotazione online
user
Links utili
Tennis Uisp Modena
FIT Emilia R.
Global Coach ATP
UISP Tennis Formigine
UISP Tennis Rubiera
UISP Tennis Santilario
Sacca Tennis Team
Tornei FIT
Tornei UISP
Home Chi siamo Dove siamo Contatti News
News
Benvenuti nella sezione dedicata alle nostre News.

Ti ricordiamo che se desideri ricevere aggiornamenti circa l'inserimento delle news o altro รจ possibile semplicemente iscrivendoti alla nostra Newsletter.

Nel frattempo... buona lettura:
ico_news
N Carpi Sport: solo tornei da protagonisti! pubblicata: 21-03-2023
carpi sport
 
Si è concluso sui campi di carpi sport ASD un altro weekend pienissimo di appuntamenti tennistici.
Under 16 maschile squadra B trionfa per 3 a 0 sui campi casalinghi contro la Libertas Fiorano (Bellei Alessandro, Andreoli Nicolo, Pavarotti Alessandro, Pettenati Pietro).

Under 16 maschile squadra C cede al doppio di spareggio sui campi del c.t Pavullo (Davide Retinò, Mescoli Lorenzo, Morandi Nicolò, Testi Jacopo).

Under 12 maschile vince nella gara di esordio sui campi casalinghi per 2/1 contro la POL. Nonantola. Per Samuele Ronchetti, Nicolò Lodi Lancellotti e Giulio Morselli questa è la prima esperienza nelle coppe a squadre; l’emozione si è fatta sentire già dai primi colpi, ma il supporto dei compagni di allenamento è stato fondamentale nella buona riuscita del risultato. Degno di nota il singolo di Nicolò che rimonta da 3-0 sotto nel terzo, portando la squadra alla vittoria per 6-4.

Anche le ragazze della serie C hanno avuto il loro esordio sui campi casalinghi contro il ct Albinea. Vincono i primi due singoli la maestra del centro Rebecca Pedrazzi(2.8) e la promettente new entry U16 Nicole Benedetti (3.1), cede purtroppo in 2 set la nostra giocatrice e vivaio Giorgia Cantarelli (3.5) ed Albinea chiude la giornata con un pareggio vincendo anche il doppio per 64 63.

Altra nota di merito va a Francesca Leandri, nostra corsista, fresca vincitrice del torneo individuale ‘Uisp città di Carpi open’. Per Francesca è il primo titolo e noi siamo contentissimi per lei. Complimenti anche al maestro Fabio Bompani per l’aver organizzato e diretto l’evento, che ha visto molti nostri allievi impegnati in competizione.

Attendiamo ora il sorteggio per la seconda fase dei campionati giovanili, da Sabato 25 al via anche il campionato veterani (Stefano Malagoli, Nicola D’Amora, Luca Lugli, Andrea Nappa), mentre domenica 26 vi aspettiamo numerosi sui campi 4 e 6 er tifare la nostra serie C impegnata con un ostico Pro Parma.

close
N INTERNAZIONALI DI ROMA 2023: due giorni aperti a tutti ed iscrizioni entro il 14 febbraio! pubblicata: 21-01-2023
Roma Tennis 2023

In arrivo l'evento che più è piaciuto prima del Covid: trasferta di 2 giorni a Roma a vedere i più grandi campioni del tennis mondiale nel Torneo Master 1000, da tutti considerato come il 5° Torneo dello Slam!

Come sempre, il prezzo è estremamente allettante se paragonato al servizio:

  • Viaggeremo in Freccia Rossa su carrozza privata, con partenza da Modena domenica 14 maggio alle ore 6.47 e arrivo a Roma intorno alle 9.30 am. In stazione prenderemo una navetta che ci porterà diritto al Foro Italico (inclusa nel prezzo).
  • Dentro al foro è disponibile un deposito bagagli nel quel depositare i nostri bagagli.
  • Nella due giorni avremo biglietti per accedere a tutti i campi onde evitare di perderci qualche incontro: alla domenica dovremo essere autonomi con il pranzo al sacco (consigliamo panini da casa).
  • Verso le ore 18.00 verrà a prenderci un pullman per portarci in resort.
  • Presso il resort faremo la cena alla carta (da pagare sul posto).
  • Alla mattina di lunedi 15 maggio, dopo colazione, verso le ore 8.45 partiremo dal resort con transfer provato che ci porterà al foro italico per la seconda giornata di tennis, indicativamente per le ore 10 am. Qui avremo la possibilità di accedere a tutti i campi. Il resort si rende disponibile a farci dei Packet Lunch, composti da panino, acqua e frutta a pochi euro. Vi daremo info a riguardo.
  • Alle ore 17.30 circa abbiamo prenotato un pullman privato per evitare problemi con coincidenza treno e sevizio pubblico che ci garantirà di essere in stazione dei treni per le 19.00. 
  • Il treno freccia rossa per il rientro partirà da Roma alle 19.30 e sarà a Modena alle 22.15 circa.

INFORMAZIONI IMPORTANTI Iscrizioni con versamento dell’acconto di € 115.00 entro il 14 febbraio; in caso di annullamento il biglietto verrà rimesso in vendita con ottime probabilità di rimborso completo. Saldo nelle settimane successive.
Eventuali iscrizioni dopo 14 febbraio verranno accettate solo se i posti saranno disponibili.

Camere singole limitate e con maggiorazione. Segnalare all’atto dell’iscrizione eventuali gruppi con camera in comune. Alla chiusura delle iscrizioni, le comunicazioni verranno date su Whatsapp.

Ricordarsi macchina fotografica e libretto per autografi.

Iscrizioni presso le segreterie dei centri tennis di:

- Sacca Modena (Via Paltrinieri 80, Modena), 059.311434.
- Tennis Formigine (Viale dello Sport 2, Formigine), 348.4226019.
- Uisp Tennis Carpi (Via Marx 36, Carpi), 059.642080.
- Uisp Tennis Rubiera (Via Mari 13/A), 331.7200806.

Responsabile organizzazione: Fabio Menabue 3393037477

SCARICA QUI LA LOCANDINA IN PDF


close
N Torneo Rodeo FIT Patrocinato dalla Regione Emilia Romagna: GRANDE SUCCESSO! pubblicata: 20-12-2022

Torneo Rodeo Carpi Sport

Si conclude tra gli applausi la terza edizione del Torneo di Tennis Rodeo Carpi sport, con tabelloni nazionali di Open Maschile e Femminile professionistici, e da quest’anno 4 tornei giovanili, Under 12 e 14, maschili e femminili.

Oltre 200 le iscrizioni complessive pervenute, per un totale di 169 partecipanti ammessi in tabellone.

L’evento ha visto un grande coinvolgimento di pubblico cittadino e di giovani, accorsi a vedere il grande livello di tennis, e a partecipare agli eventi collaterali previsti presso i due centri che hanno ospitato l’evento.

L’apice come sempre la valorizzazione del territorio, con l’appuntamento fisso presso l’Acetaia Malpighi di Modena, con inaugurazione e apertura ufficiale dell’evento, corredata da visita guidata, illustrazione del metodo e degustazione del balsamico.

Poi altri momenti molto affascinanti: tra questi, molto apprezzati i confronti con giocatori su temi delicati, quali il passaggio al professionismo, e l’intervento sempre molto gradito del Dott. Savino, responsabile Antidoping Emilia Romagna, che ha trattato il legame con l’alimentazione legata al discorso sostanze proibite.

Molto interessante anche la presenza del settore arbitrale della Federazione Tennis Emilia Romagna, che durante il torneo ha formato ed esaminato, sia dal punto di vista teorico che pratico, i candidati al ruolo di Arbitro Nazionale, rendendosi disponibili anche nei confronti dei giovani iscritti delle scuole tennis presenti.

Durante i tornei, si sono succedute testimonianze su temi legati all’ecosostenibilità e alle disabilità, con laboratori e dispense tutt’ora disponibili presso i centri, e momenti  di integrazione sportiva.

Veniamo ai risultati – tabelloni completi sul portale MYFIT

Open Maschile:

1°      Classificato Dragoni Alessandro

2°      Calssificato Martignani Raffaele

3°      Classificati Chiari Leonardo/ Bettini Filippo

 

Open Femminile:

1°      Classificata Muratori Valeria

2°      Classificata Zenato Victoria

3°      Classificate Montenet Camilla/Tognon Martina

 

Sing. Maschile Under 12:

1°      Classificato Aguirre Matteo Julian

2°      Classificato Grecu Darius

3°      Classificati Setti Giacomo Leone/ Ottinetti Giovanni Sergio

 

Sing Femminile Under 12:

1°      Classificata Alberti Chiara

2°      Classificata Deaconu Eliza Andra

3°      Classificati Trenti Elisa/Gavioli Marta Ginevra

 

Sing. Maschile Under 14:

4°      Classificato Barbato Pierlorenzo

5°      Classificato Bulgarelli Jordy

6°      Classificati Mengoli Tommaso/Falconi Gianfilippo

 

Sing Femminile Under 14:

4°      Classificata Fabbri Camilla

5°      Classificata Arada Gaia

6°      Classificati Del Balzo Ruiti Sofia/ Neagu Miruna

TUTTE LE FOTO DEI TORNEI DISPONIBILI QUI 

Ricordiamo a tutti i nostri affezionati tennisti che i corsi tennis sospenderanno dal 24 dicembre al 8 gennaio inclusi; in questo periodo saranno prenotabili i campi secondo le chiusure evidenziate sul portale di prenotazione “due palleggi”.


 

 


close
>> Visualizza tutte le news <<