About US

UISP Comitato di Modena

Area utenti

user
Area Utenti
prenotazione online
user
Links utili
Tennis Uisp Modena
FIT Emilia R.
Global Coach ATP
UISP Tennis Formigine
UISP Tennis Rubiera
UISP Tennis Santilario
Sacca Tennis Team
Tornei FIT
Tornei UISP
Home Chi siamo Dove siamo Contatti News
News
Benvenuti nella sezione dedicata alle nostre News.

Ti ricordiamo che se desideri ricevere aggiornamenti circa l'inserimento delle news o altro è possibile semplicemente iscrivendoti alla nostra Newsletter.

Nel frattempo... buona lettura:
ico_news
N Carpi Sport a squadre, un pieno di successi! pubblicata: 21-06-2022

carpi sport squadre

Una piccola società, composta da gente giovane con tanto trascorso sui campi da tennis; questa la ricetta che contraddistingue Carpi Sport asd. Una società ‘a conduzione familiare’. Nata nel 2015, vanta all’attivo più di 70 tesserati con un settore agonistico di rilievo all’interno del territorio regionale. La società ha deciso di puntare molto sul settore agonistico e pre-agonistico, iscrivendo più di 13 squadre ai blocchi di partenza delle competizioni di settore e altrettanti bimbi alle tappe del fit junior program.

‘La forza di questa società è di essere una famiglia allargata, i maestri non mancano a nessun incontro a squadre ed è bellissimo vedere come soci, gestione e allievi sono sempre presenti per sostenersi l’un l’altro. La vittoria nella competizione under 18 rappresenta il culmine di un lavoro di gruppo durato anni,di una squadra composta solo da allievi del vivaio e di altrettanta amicizia e passione anche nei momenti fuori dal campo’ le dichiarazioni del presidente Rebecca Pedrazzi.

Ed è proprio cosi: Simone, Giulio, Enrico, Thomas e Federico sono campioni regionali under 18 a squadre.

Sabato 5/6 si è svolta sui campi di Carpi sport la finale regionale valevole per il titolo di campioni regionali di categoria under 18. I ragazzi hanno dato sfoggio di un grande tennis riuscendo a battere al doppio di spareggio la forte formazione dell’associazione tennistica Borgotrebbia di Piacenza.

L’ascesa per il titolo regionale è stata lunga, iniziata con il primo girone in data 26/3. Da li la squadra è riuscita a superare due fasi a girone, qualificandosi per il tabellone ad eliminazione diretta, anche con un pizzico di fortuna in quanto ripescati come migliori secondi.

Di seguito i risultati di sabato per la coppa a squadre under 18:

Galazzetti Luca (2.6) (Borgotrebbia) vs Sgarbi Simone (3.1) (Carpi Sport) 62 63

Catelli Nicholas (3.4) (Borgotrebbia) vs Bonfatti Giulio (3.2) (Carpi Sport) 46 16

Doppio di spareggio:

Galazzetti/Mazzoni (2.6-2.8) vs Sgarbi/Bonfatti (3.1-3.2) 76 46 5-10

Questo non ci è bastato; ad una sola settimana di distanza, è stata conquistata una storica promozione in serie D1. Anche in questo caso, la crescita dei ragazzi è stata costante, gli stessi che quattro anni fa militavano nel campionato D4 hanno ora conquistato la D1. Anche in questo caso a vincere è stata una squadra giovane, composta da allievi che regolarmente si allenano sui nostri campi. I nostri complimenti vanno a: Sgarbi Simone, Bonfatti Giulio, Pedrazzoli Enrico, Bulgarelli Jordy, Morselli Thomas, Meliani Federico e Martinelli Tommaso.

A coronare questa stagione aspettiamo con ansia il risultato della squadra Over 50 che per la prima volta nella storia della società ha conquistato non solo il titolo regionale di categoria, ma anche la qualificazione alla final four del 24-26 Giugno a Roma. Il nostro in bocca al lupo va a Menozzi Paola, Artioli Lorena, Coppini Cinzia e Accorsi Monia.

Degni di nota anche i piazzamenti di Mussini Giulia e Morandi Nicolò che hanno superato le tappe del fit junior program e si sono qualificati per un importante master regionale


close
N Estate in arrivo con risultati straordinari! pubblicata: 01-06-2022
estate
 
Nell'attesa di iniziare l'avventura estiva ricca di tennis, con Academy mattutina, corsi pomeridiani e serali, godiamoci il periodo magico (che si protrae già da un po'....) dei nostri atleti sul territorio nazionale!
  • Ladies O50: qualificate alla final four nazionale (NAZIONALE!!!!) dopo aver vinto al doppio di spareggio contro Canottieri Padova
  • Under 18: sono in finale regionale per il titolo di campione regionale
  • D2 maschile: qualificati al tabellone regionale per la scalata in D1
  • Mussini Giulia e Nicolo Morandi si sono qualificati al master regionale del campionato FITJP, piazzandosi in finale nel master interprovinciale.
  • Katim Sabbagh ha raggiunto le semifinali del TPRA a budrione
  • Paola Menozzi ha vinto il torneo O40 dello sporting Baccanelli in finale contro la compagna di squadra Monia Accorsi

Avanti cosi!


close
N Carpi Sport, Ladies in trionfo e attività estive in prima linea! pubblicata: 09-05-2022
tennis estivo
 
Con i corsi invernali ancora in corso di svolgimento, con termine previsto venerdi 27 maggio, prende forma l'attività estiva che come ogni estate, offre innumerevoli opportunità.
Per agevolare la gestione delle iscrizioni, sempre nell'ordine delle centinaia, abbiamo optato per una data, il 25 maggio, dove scadranno le preiscrizioni per le varie formule: dopo quella data sarà sempre possibile inserirsi ma solo se ci sarà la disponibilità dei posti.  
Inoltre gli adulti nei corsi serali potranno optare per i "moduli" che consentiranno di iscriversi a determinati periodi con la possibilità di segnalare eventuali assenze (ad esempio causa ferie) per un massimo di 3 a modulo. Anche per gli adulti sarà sempre possibile inserirsi a corsi iniziati, con l'opzione di anche solo una lezione, fermo restando la disponibilità dei posti.
 
Tutto il volantino del tennis in estate E' SCARICABILE QUI , con anche i dettagli della TENNIS ACADEMY GIOVANILE!
 
Il centro tennis e tutta la dirigenza si complimentano con le giocatrici Paola Menozzi, Monia Accorsi e Cinzia Coppini di Carpi Sport, per aver vinto, anzi dominato, il campionato Ladies FIT Regionale, vincendo tutti gli incontri e anche la finale contro il CT Bologna per 2-0, senza mai ricorrere al doppio di spareggio. 
 
Buon divertimento!

close
>> Visualizza tutte le news <<