About US

UISP Comitato di Modena

Area utenti

user
Area Utenti
prenotazione online
user
Links utili
Tennis Uisp Modena
FIT Emilia R.
Global Coach ATP
UISP Tennis Formigine
UISP Tennis Rubiera
UISP Tennis Santilario
Sacca Tennis Team
Tornei FIT
Tornei UISP
Home Chi siamo Dove siamo Contatti News
A Carpi il XIX Convegno Nazionale per Maestri di Tennis Uisp con relatori eccezionali !
XIX Convegno Nazionale Tennis Uisp
Spiccano nomi illustri nell’elenco degli interventi al Convegno Nazionale per Maestri di Tennis Uisp (aperto comunque a tutti gli appassionati), previsto per il 21-22 maggio prossimo al Centro Uisp Tennis Carpi: su tutti Alberto Castellani, Claudio Pistolesi e Andrea Castellani!

La giornata di sabato mattina si aprirà presso l’acetaia Malpighi di Modena, spesso partner di eventi sportivi e una delle più antiche e famose acetaie di balsamico al mondo! A seguire il convegno si trasferirà a Carpi, sui campi del circolo tennis di via Marx, dove aprirà la parte tecnica la Dottoressa Anna Maria Palma, che tratterà la gestione delle energie per un incremento prestazionale, seguita a ruota dallo scienziato dei materiali tecnici e costruttivi, l’Ing. Fabrizi che illustrerà le nuove tecnologie applicate agli attrezzi tecnici del Padel, Tennis e Beach Tennis.

Al pomeriggio il piatto forte con Andrea Castellani, il guru internazionale della preparazione fisica, collaboratore di Camila Giorgi; chiude la giornata Alberto Castellani, coach di fama mondiale, il più famoso coach italiano insieme a Riccardo Piatti, è stato capitano della squadra di Coppa Davis del Marocco e allenatore di numerosi giocatori che con lui hanno scalato la classifica mondiale ATP, tra i quali Karlovic (#14 ATP), Tipsarevic (#8 ATP), Schuttler (#5 ATP), Rosset (#9 ATP), Alami (# 25 ATP), Arazi (#22 ATP), Voinea (#36 ATP). Attualmente è presidente e formatore della GPTCA, l’associazione mondiale che certifica i coach ATP (attuale vicepresidente è Tony Nadal) e allena il doppio Brkic/Cacic, che proprio al torneo in corso svolgimento, il Master 1000 di Madrid, hanno battuto il giorno 4 maggio 2022, Mahut/Herbert vincitori del Roland Garros 2021.

Domenica altra giornata molto intensa con il Dott. Tartaranni e il futuro della Match Analisys, non più solo di dominio dei professionisti ma come strumento per l’allenamento quotidiano, seguito da altri due coach di profilo mondiale.
Il primo sarà il Coach e Prof. Erasmo Palma, collaboratore e consulente di Camila Giorgi e responsabile della formazione nazionale Uisp Tennis e chiuderà il convegno Claudio Pistolesi, ex leggenda e giocatore di Coppa Davis, componente del board ATP e ex allenatore di Monica Seles (#1 WTA), Daniela Hantuchova (#5 WTA), Robin Soderling (#4 ATP) e degli italiani Simone Bollelli e Davide Sanguinetti.

Per partecipare al convegno e ricevere accredito e certificato di partecipazione riconosciuto dal Coni, è necessario iscriversi a questo link .

L’evento è aperto a tutti, obbligatorio per i tecnici Uisp: sarà possibile partecipare in presenza e/o seguirlo online.

ECCO LA LOCANDINA 


>> Visualizza tutte le News <<